Cucina marocchina

Tradizione gastronomica del territorio
maggio 5, 2018

La trattoria Al Portichetto non è un locale specializzato solo nella preparazione delle migliori pietanze tipiche mantovane ma è un punto di riferimento sul territorio anche per tutti gli amanti della cucina marocchina.

Nei piatti tipici della cucina marocchina è possibile trovare un'unione di sapori e colori che danno vita a pietanze considerate una vera e propria delizia per gli occhi e per il palato.

Tra i piatti della cucina marocchina proposti dalla trattoria Al Portichetto non mancano il famoso couscous, piccole palline di farina di semolino cotte al vapore in un brodo ricco di aromi e spezie e condito con carne di manzo halal, e il tajine, un piatto a base di coscia di pollo halal, olive taggiasche, limone e zenzero, caratterizzato da una cottura in contenitori di terracotta.

I piatti proposti vengono preparati con grande maestria da chef specializzati in cucina marocchina, una scelta che permette alla trattoria Al Portichetto di portare in tavola i veri sapori della cucina tradizionale marocchina.